Stregoneria & tipi di Streghe

Magia è il rapporto con il Divino, il legame con la natura e la parte più pura e primordiale delle cose che ci circondano. Magia è lo scambio di energia con il cosmo ciò che viene preso e rilasciato. La Magia è in ognuno di noi, anche in chi non si definisce Strega e non pratica la stregoneria.

Ogni strega, ogni donna, anche uomo ovviamente; questo articolo è semplicemente scritto al femminile, ma è dedicato a chiunque.
Ogni individuo che crede e segue le tradizioni Pagane e che pratica la stregoneria ha delle caratteristiche in comune: il festeggiato dei Sabba, l’essere politeisti o comunque essere legati al divino come forza tanto maschile quando femminile, lasciare doni- offerte alle divinità e/o al piccolo popolo, credere nella legge del tre, preparare gli altari ed essere profondamente legati ai cicli stagionali della natura.


Oltre a queste caratteristiche ognuno è poi più legato e/o portato verso alcune tipologie di magia, (anche coloro che, come detto, non praticano l’arte o non sono informati sulle tradizioni antiche).

Vediamo, però, come possono essere distinte le Streghe in base alla magia a cui attingono:

Per continuare la lettera cliccate qui: https://Stregoneria &.wordpress.com/stregoneria-tipi-di-streghe/

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora